.. HOME ... ....società ... .....ambiti operativi ... .....sottovia stradali e ferroviari ... .....qualità ... .....contatti ... ..... ftp
   
 
       
 
         
    sottovia stradali e ferroviari  
         
   

Le attuali problematiche viabilistiche rendono sempre più usuale il ricorso all'utilizzo dei sottovia carrabili, o dei sottopassaggi ciclo - pedonali, quali strumenti per la soluzione di criticità specifiche indotte sia dal traffico urbano che da quello di scorrimento extra - urbano.
A ciò si aggiunge il ben noto problema dell'attraversamento con sottovia o sottopassaggi delle linee ferroviarie, sia collegati alla eliminazione di passaggi a livello, sia per nuove esigenze di collegamento viario.
La T. & A. s.r.l. si occupa di questa tematica da più di dieci anni ed ha sviluppato ben quattro brevetti relativi a "metodologie per la realizzazione di sottopassaggi ciclo - pedonali e di sottovia carrabili".

   
         
   
   
   
         
   
La tecnologia T. & A., data la sua duttilità, permette di progettare interventi anche nel caso di luci di 15 m. ed oltre (la luce netta maggiore progettata è pari a 19,50 m.), da realizzare in presenza dell'esercizio ferroviario, o del traffico stradale, e le sue specificità risultano particolarmente esaltate proprio nei casi in cui la tecnologia tradizionale mostra i maggiori limiti.
Interventi con l'applicazione della tecnologia T. & A. sono stati realizzati su numerose linee ferroviarie di importanza primaria e/o secondaria quali: la Mestre-Trieste, la Venezia-Udine, la Bologna-Rimini, la Genova-Ventimiglia, la Genova-Roma, la Vicenza-Torino, la Bologna-Padova ecc..
   
         
   
   
   
         
   

T.& A. s.r.l. - via XX Settembre, 1/6 scala D - 16121 Genova (Italy) - tel. +39.010.540983, +39.010.542738 - fax +39.010.5704497
per informazioni scrivete a:teaonline@teaonline.it